Autunno 2023: nuova edizione della fiaba

La nuova edizione di Natale a Zuccheropoli. Alla ricerca dell’Alberello Perduto di Rossella Giardina è disponibile su ilMioLibro.Kataweb.it. Bambini, il nostro amico Pupazzo di Neve  è impaziente  di raccontarvi questa fiaba e posso capirlo. Quella che state per leggere è una storia davvero fantastica, piena di magia, colorata e, beh, il resto voglio che lo scopriate da soli… Dunque, tutto ha avuto inizio il 19 Dicembre del 2015…

Bustine di zucchero come protagoniste

Erano circa le 10:00 di quel fantastico sabato quando alcune bustine di zucchero, tutte colorate e dalle forme più svariate, partite proprio da Zuccheropoli, si sono date appuntamento in uno splendido Tempietto del 1500, dove tutto era pronto per vivere una favola!

Il grande sipario si aprì!

Ad un certo punto, capitò una cosa straordinaria: il  grande sipario rosso si aprì  e apparve, come  per magia, la fiaba Zuccheropoli. Eh sì, proprio per magia… Sapete, il merito fu della Fatina zuccherina che con la sua bacchetta magica fece apparire la  fiaba sotto  il sipario, così che i bambini presenti potessero

seguire il racconto. E fu davvero splendido osservarli mentre ascoltavano con attenzione  la storia delle  care bustine giunte appositamente lì da Zuccheropoli…

E poi qualcuno urlò!

<Dov’è l’Alberello Zuccheropoli??????????  Dov’è finito?

Era qui un momento fa! Bambini, l’avete visto anche voi, vero?> ?????????

Share This