By ROSSELLA GIARDINA

4 chiacchiere a 4 zampe sulla strada per Zuccheropoli

Graphic Novel

E’ mai possibile che tre simpatici cagnolini, una dolce fatina e alcune bustine di zucchero parlanti e un po’ magiche, riescano a risolvere un problema così serio?

Ma soprattutto, un sorriso pieno d’amore finalmente senza mascherina, e un abbraccio forte che arriva dritto al cuore, possono davvero far tornare la voglia di vivere a delle persone tristi e sole?

Per scoprirlo, non resta altro da fare che partire per l’incantato mondo di Zuccheropoli.

I nostri cari amici a quattro zampe, Asia, Pluto e Randy, in questo viaggio straordinario, ci prenderanno per mano e ci faranno percorrere le stradine dei sentimenti, quelli più semplici e veri.

Attraverso i loro teneri ed entusiasti occhioni, avremo un posto in prima fila per osservare un momento magico di vita normale, ma forse, anzi sicuramente, avremo l’opportunità di fare una capatina veloce anche nel nostro cuore, alla ricerca di ciò che è davvero importante.

Andiamo dunque, una fantastica avventura ci aspetta a Zuccheropoli…

L’AUTRICE

ROSSELLA GIARDINA

Rossella Giardina vede il mondo a colori. Non ha smesso di farlo neppure quando un cancro voleva dipingere tutto di nero. È troppo semplice lasciarsi abbattere e lamentarsi dei propri problemi. Lei preferisce l’altra strada, quella in salita, ma assolutamente straordinaria. Un passettino alla volta, un sorriso, un po’ di magia ed ecco che ci si ritrova a Zuccheropoli. In un battibaleno tutto appare più chiaro e semplice. Le sue adorabili bustine di zucchero, insieme alla Fatina, le sussurrano all’orecchio le loro incredibili avventure e lei, dopo aver preso appunti, scrivendo una pagina dopo l’altra, si ritrova in una nuova fiaba Zuccheropoli. Per non smettere mai di sognare un mondo migliore.

{

Un libro di una dolcezza unica che fa trasparire l’animo della creatrice, sempre a disposizione di chi non ha mai nulla da pretendere, come i bambini e gli amici a 4 zampe…

– Livio, sociologo

novità estate 2021

4 chiacchiere a 4 zampe sulla strada per Zuccheropoli: Uno straordinario viaggio tra i sentimenti, con un pizzico di magia

Share This